Evento

08
Mar

2018 – Piemonte Moncalieri: Riconoscimento “Custodi del Territorio” a Piero Franco Rebuffo

 

È stato consegnato nei giorni scorsi, durante la presentazione della guida 2018 dei Ristoranti della Tavolozza, il riconoscimento “Custodi del Territorio” a PieroFranco Rebuffo (primo a sinistra nella foto), VicePresidente dell’Associazione “I PalatiNati” di Milano.

 

Claudio Porchia, Presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, nel consegnare la targa ha spiegato che in questo modo si è voluto premiare l’impegno della persona e dell’Associazione “I PalatiNati”, nella difesa delle tradizioni enogastronomiche italiane e per l’attività di diffusione della conoscenza delle stesse abbinata all’obiettivo di preservarle per le future generazioni.

 

Dopo aver ricevuto il premio, Rebuffo, visibilmente soddisfatto ha dichiarato: Noi dell’Associazione “I PalatiNati” crediamo nella necessità di tramandare gli usi ed i costumi delle tantissime cucine locali italiane. Questo per preservare nel tempo disciplinari di produzione, modalità di consumo, e rispetto della millenaria storia culinaria italiana.

Le nostre principali attività sono proprio rivolte alla riscoperta e alla valorizzazione di prodotti locali ed alla costante attenzione alle eccellenze nazionali. Nei prossimi giorni presenteremo la nostra Associazione a Torino dove prevediamo di promuovere eventi con le eccellenze enogastronomiche piemontesi e nazionali.