Cena sul Naviglio di Gaggiano
Sabato 27 giugno, rompendo la consuetudine del canonico appuntamento del giovedì: Event Experience con il patrocinio dei Palatinati, ha accolti, nella cornice di Gaggiano, lungo la sponda del naviglio una agguerrita truppa dei nostri gourmet.
Appostanti ben “distanziati”, avvolti da una fresca e leggera brezza serale, in un ambiente suggestivo, un tetto fatto di stelle, l’acqua del naviglio, tanto vicina, che quasi si poteva toccare.
Ecco … un rombo e come in un film! iI socio Giuseppe Bonetti, compare a bordo di una fiammante moto Guzzi, acquistata proprio per l’occasione..”pare”.
La truppa al completo si rilassa…, e attende l’inizio del banchetto.
Ore 20.30 si parte. (non in moto) La scelta è tra tris di pesci affumicati o abbondante e saporito mix di crostacei crudi, composto da Ostriche, scampi e gamberi, dall’aspetto invitante ,in sostanza un piatto freschissimo.
Il tutto accompagnato da, un allegro Prosecco, che ci ha rallegrato per tutta la serata.
Intanto la luce del giorno si ritirava al crepuscolo, rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera, con le luci che illuminavano la piazza e l’alzaia che si rivestiva di un fascino nuovo.
E allora.. .gran fritto! Calamari, gamberi ,merluzzo, olive. Croccante,asciutto e pure abbondante!
Tra battute e giochi d’intelligenza, chi c’era avrà capito? Arriva il momento della torta casalinga, produzione Cascina Camisani.
Caffè ,amaro e sono già le 23.00. E’ ora di rientrare, nostro malgrado.
Alla prossima.