Eventi

19
Dic

BUON NATALE E FELICE 2021!

Amiche, Amici, tutti abbiamo vissuto, anche ognuno diversamente dagli altri, l’anno 2020. Un anno “inatteso” per tanti motivi, il primo dei quali è evidente ed è ancora tra noi: il Covid-19, che tanti dispiaceri e lutti ci ha dato. Purtroppo, l’insidioso e subdolo virus ci ha impedito di stare insieme e di condividere momenti ludici ed iniziative varie come eravamo soliti organizzare. Ha inoltre causato una grave crisi a tutte le filiere che sono con noi da diversi anni : i produttori agro-alimentari, i ristoranti e le enoteche, mettendo in ginocchio il lavoro di tante, di troppe, persone. Che dire...
Vai all'articolo
28
Nov

Mozzarella di Bufala Campana di Caserta

I PalatiNati hanno voluto esprimere il proprio apprezzamento al Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana di Caserta (https://www.mozzarelladop.it/) per l’impegno profuso nella tutela e nella promozione di questa eccellenza italiana. Ecco la risposta del Presidente del Consorzio: “Ringraziamo per le splendide parole. Sono parole che fanno bene, ci danno orgoglio e coraggio ad andare avanti”. Ci auguriamo di coltivare con il Consorzio interessanti rapporti professionali che possano giovare ai nostri soci, alla nostra mission e alla Mozzarella di Bufala Campana! Buona acquolina a tutti!
27
Nov

BLACK FRIDAY da GUSTI PREGIATI !

I PalatiNati segnalano l’eccelenza di Gusti Pregiati di Capras (Oristano) e informano i Gourmet che è iniziato il Black Friday! CODICE SCONTO AL CARRELLO: GUSTIPREGIATIBLACK “Lavoriamo i nostri prodotti come la Bottarga, affumicati di pesce, sott’oli e sughi di pesce con procedure artigianali, tramandate di generazione in generazione. Le materie prime che lavoriamo sono selezionate con grande cura per garantire un prodotto di alta qualità” Qui il link all’home page del loro sito: https://www.gustipregiati.org/ Buono shopping a tutti!
21
Nov

IL SOSTEGNO DEI PALATINATI AL BANCO ALIMENTARE CONTINUA!

I PalatiNati proseguono nel loro impegno a sostenere i progetti del Banco Alimentare e segnalano che è iniziata la nuova COLLETTA ALIMENTARE. Quest’anno il Banco Alimentare non potrà organizzare la nota Colletta Alimentare nei supermercati con la presenza dei volontari che raccolgono ed imballano gli alimenti. E’ stato però siglato un accordo con ben 11.000 punti vendita in tutta Italia che permetterà di acquistare gift card specifiche (anche on line!) dal 21 NOVEMBRE all’ 8 DICEMBRE, che verranno trasformate in alimenti e pasti. I PalatiNati ringraziano tutti coloro che vorranno contribuire all’iniziativa.
31
Ott

SEZIONE PIEMONTE: PRANZO CAMPANO.

Sabato 31 Ottobre, la Sezione Piemonte si è data appuntamento presso la sede sociale, al Vin Bistrot di via Montebello 4 a Moncalieri, per gustare il pranzo programmato sul tema dei piatti campani: “I Sapori della Campania”. Il programma, originariamente prevedeva una cena, ma le disposizioni regionali e governative hanno imposto il cambiamento a pranzo. Ben 21 irriducibili ed appassionati si sono dati appuntamento per questo pranzo e sono stati sistemati negli ampi spazi delle sale del ristorante, dove tutte le precauzioni anti contagio sono state applicate. L’antipasto si basava sulla “pizza di scarola”: due morbidi strati di pasta farciti...
Vai all'articolo
1 2 3 13