L’associazione

Cenni di storia
L’ Associazione si impegna a promuovere la buona cucina locale, regionale e nazionale, sottolineando i valori della cucina Italiana.
In pochi anni l’Associazione è cresciuta trovando sempre nuovi associati, sponsor ed anche sostenitori tra cuochi di fama. 
Oggi l’Associazione è impegnata nel sostenere imprenditori nel settore enogastronomico che offrono prodotti di qualità e nel promuovere e far conoscere ristoranti, trattorie e locande che si impegnano ad offrire i frutti della loro terra con una cucina tradizionale basata su piatti della tradizione. 

Comitato Direttivo

E’ composto da 5 associati ed ha il compito di coordinare l’attività dell’Associazione, organizzare gli eventi stabilendo le date delle cene e la tipologia delle stesse. Coopta, in caso di necessità, all’interno del Comitato, associati con compiti specifici. Gestisce il bilancio e di conseguenza approva le spese ed il valore delle quote annuali. Decide a chi conferire premi ed encomi, sia all’esterno dell’Associazione sia al suo interno.

Componenti:

I PalatiNati

Siamo un’associazione senza finalità di lucro, nata nel 2016 dall’idea di alcuni Imprenditori e Manager di Impresa con la volontà di sostenere le tradizioni enogastronomiche nazionali parte della cultura e dell’impresa nazionale, in Italia e nel Mondo.

Sezione Piemonte

La sezione Piemonte, nata agli inizi del 2017, ha già vivacizzato il contesto eno-gastronomico dell’area di Torino-Moncalieri, con una decina di proposte che vanno dalla cucina tipica piemontese a quella sarda a quella ligure. Ha presentato degustazioni di vini in abbinamento a cibi che ne esaltassero il sapore e si è guadagnato il rispetto dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza. Ultimamente si dedica a promuovere presso le comunità scolastiche l’arte del buon cibo.

 

 

Comitato Direttivo:

Piero Franco Rebuffo: Responsabile di sezione
Lamberti Fabrizio: Consigliere
Letizia Marina: Consigliere
Cristaudo Alessandro: Consigliere