Palatinati e “Cotto & Mangiato”

Serata con “Cotto & Mangiato”
luglio 12, 2017
Serata Menu Tipico Milanese
ottobre 16, 2017

Palatinati e “Cotto & Mangiato”

riconoscimento C&M

Venerdì. 14 Luglio presso il Ristorante Il Mulino a Cadrezzate (VA) si è tenuta una cena organizzata dall’Associazione I PALATINATI.

Durante la serata I PALATINATI hanno consegnato un loro riconoscimento alla trasmissione televisiva COTTO e MANGIATO – Il Menù del giorno - per la costante presenza a sostegno delle ricette tradizionali, dell'uso intelligente degli ingredienti per la preparazione dei piatti proposti e per l'importante contributo educativo di riscoperta della semplicità e della genuinità in cucina.

Da tempo, infatti, la rubrica COTTO e MANGIATO rappresenta una particolarità nei diversi panorami televisivi dedicati alla gastronomia ed alle cucine italiane.

L’Associazione ne apprezza, infatti, il posizionamento e l'attenzione prestata anche alla salubrità dei piatti, il tutto sempre in linea con le tradizioni delle tante cucine territoriali (sostenendone spesso le ricette) ed in linea, quindi, anche con il mandato istituzionale dell’Associazione stessa.

Un particolare riconoscimento è stato contestualmente consegnato alla conduttrice della trasmissione – Tessa Gelisio – per la Sua apprezzata semplicità, bravura, professionalità e familiarità nel sostenere la riscoperta dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni; non potendo intervenire alla serata, per pregressi impegni, Tessa Gelisio ha inviato un Suo videomessaggio di ringraziamento che è stato condiviso e, da tutti, molto gradito.

Presente, invece, una rappresentanza dello staff redazionale e produttivo.

I riconoscimenti sono stati consegnati a Maria Vittoria Corà – noto volto di Studio Aperto – che da anni si occupa anche di COTTO e MANGIATO.

La serata si è svolta in un’atmosfera di convivialità e amicizia grazie alla cortese ospitalità di tutto lo staff del Ristorante Il Mulino, un ambiente accogliente ed unico che, nella sua recente ristrutturazione, ha saputo mantenere la storicità della location salvaguardandone la tradizione e proponendo così un prezioso connubio tra antico e moderno, che si riflette anche nelle ricette proposte e nella sua creativa cucina, che mira attentamente al recupero degli autentici sapori locali.

image001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *