Evento

24
Giu

Giovedì 24 Giugno 2021: Cena Pugliese

Giovedì 24 Giugno 2021 si è tenuta la prima cena, post Covid, de I PalatiNati.

Per l’occasione è stata proposta una cena pugliese, gustata presso il ristorante “I 20 d’Italia” di Basiglio.

Poco più di una ventina i commensali che hanno condiviso le specialità proposte. Una buona parte di essi erano nuovi soci.

Si è dato inizio con bruschette al pomodoro fresco ed un polpo arrostito posato su un letto di crema di ceci e basilico.

Tra i due primi spiccava una “tiella” di riso, patate, cozze e cipolla, croccante e gustosa che faceva contrasto alle orecchiette con ricotta salata e pomodori.

Interessanti i calamari ripieni su salsa di pomodoro: teneri, serviti tiepidi. Un piacere delicato.

Il dolce, lo sporcamuss, un’ottima crema tra due strati di pasta sfoglia ha degnamente concluso la cena.

Il vino servito, in abbondanza, era un Fiano di provenienza dell’area pugliese confinante con la Campania. Una sorpresa: sapore pieno, deciso. Ha accompagnato con eleganza ogni piatto.

Durante la cena, visto che una buona parte dei presenti erano nuovi soci, sono stati ricordati gli eventi che hanno rivoluzionato l’Associazione.

Uno dei Padri Fondatori, Stefano Vergani, per ragioni di lavoro si è dimesso da Presidente dell’Associazione ed al suo posto è stata eletta la signora Stefania Nebuloni. Auguri di buon lavoro a Stefania.

Stefano Vergani è stato nominato “Presidente ad honorem” dell’ Associazione. Auguri per i suoi molteplici impegni lavorativi.

Il brindisi a Stefano Vergani.

 

Nel Comitato Direttivo, con l’incarico di seguire il bilancio e la parte finanziaria dell’Associazione, è entrato il signor Alfredo Introini. Anche a lui vanno gli  auguri di buon lavoro, da parte di tutti i soci.

Due parole sul futuro. Il prossimo evento sarà una degustazione di vini accompagnata da gustosi assaggi di piatti locali. Si terrà a Oliva Gessi, a circa 6 Km da Casteggio, nel pavese. Maggiori informazioni saranno postate in seguito e messe sul sito, oltre alla solita mail. Non dimenticatevi di visitare il nostro sito: www.palatinati.it.