Evento

14
Lug

2017 – Lombardia: “Cotto & Mangiato” degustazione al ristorante “Il Mulino” di Cadrezzate

https://www.facebook.com/CottoeMangiato/videos/1589528641078044

Venerdì. 14 Luglio presso il Ristorante Il Mulino a Cadrezzate (VA) si è tenuta una cena organizzata dall’Associazione I PALATINATI.

Durante la serata I PALATINATI hanno consegnato un loro riconoscimento alla trasmissione televisiva COTTO e MANGIATO – Il Menù del giorno – per la costante presenza a sostegno delle ricette tradizionali, dell’uso intelligente degli ingredienti per la preparazione dei piatti proposti e per l’importante contributo educativo di riscoperta della semplicità e della genuinità in cucina.

Da tempo, infatti, la rubrica COTTO e MANGIATO rappresenta una particolarità nei diversi panorami televisivi dedicati alla gastronomia ed alle cucine italiane.

L’Associazione ne apprezza, infatti, il posizionamento e l’attenzione prestata anche alla salubrità dei piatti, il tutto sempre in linea con le tradizioni delle tante cucine territoriali (sostenendone spesso le ricette) ed in linea, quindi, anche con il mandato istituzionale dell’Associazione stessa.

Un particolare riconoscimento è stato contestualmente consegnato alla conduttrice della trasmissione – Tessa Gelisio – per la Sua apprezzata semplicità, bravura, professionalità e familiarità nel sostenere la riscoperta dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni; non potendo intervenire alla serata, per pregressi impegni, Tessa Gelisio ha inviato un Suo videomessaggio di ringraziamento che è stato condiviso e, da tutti, molto gradito.

Presente, invece, una rappresentanza dello staff redazionale e produttivo.

I riconoscimenti sono stati consegnati a Maria Vittoria Corà – noto volto di Studio Aperto – che da anni si occupa anche di COTTO e MANGIATO.

La serata si è svolta in un’atmosfera di convivialità e amicizia grazie alla cortese ospitalità di tutto lo staff del Ristorante Il Mulino, un ambiente accogliente ed unico che, nella sua recente ristrutturazione, ha saputo mantenere la storicità della location salvaguardandone la tradizione e proponendo così un prezioso connubio tra antico e moderno, che si riflette anche nelle ricette proposte e nella sua creativa cucina, che mira attentamente al recupero degli autentici sapori locali.

Serata con “Cotto & Mangiato”

Durante la serata “siciliana” dello scorso 25 maggio al Royal Garden Hotel di Assago, ci eravamo salutati con l’idea di organizzare una cena estiva da fissarsi per la fine di Giugno, prima delle ferie. Il gran caldo e le contestuali difficoltà ad individuare una soluzione appropriata non ci hanno consentito di dar luogo alla serata ma…eccoci con una proposta alternativa :

alternativa … perché si terrà nello splendido scenario del Lago di Travedona Monate (quindi…decisamente più fresco e a soli 30 minuti da Milano)

alternativa … perché il menù sarà appropriato al periodo grazie alla sapiente cucina del Ristorante IL MULINO … ambiente accogliente ed amichevole

alternativa … perché durante la serata I PALATINATI consegneranno un loro riconoscimento alla redazione della trasmissione televisiva (in onda sulle reti Mediaset) COTTO & MANGIATO e alla sua conduttrice – Tessa Gelisio – che saranno premiati per la loro consolidata presenza a sostegno delle ricette tradizionali, dell’uso intelligente degli ingredienti per la preparazione dei piatti proposti e per l’importante contributo educativo di riscoperta della semplicità e della genuinità in cucina.

Vi aspettiamo venerdì 14 luglio ! Non mancate !

I Palatinati locandina Menu – Il Mulino_ Cadrezzate_14.07.17_Buon Appetito (1)